GRANDE SUCCESSO PER IL PROGETTO NAZIONALE “MISSIONE AMBIENTE – GENERAZIONI A SCUOLA DI SOSTENIBILITÀ”

di Umberto Forlani

 

Una vera e propria “scuola di sostenibilità” per più di 800 studenti di tutta Italia. Non a caso, si chiama “Missione Ambiente – Generazioni a scuola di sostenibilità”, il progetto nazionale lanciato da Tim ed Erg con l'obiettivo di favorire la diffusione della cultura della sostenibilità tra i più giovani.

Il tour, partito il 24 gennaio scorso in quel di Benevento, ha toccato importanti città italiane (tra cui Foggia, Catania, Catanzaro, Cagliari, Arezzo, Modena, Ascoli Piceno e Genova) per concludersi a Venezia: è stato Palazzo Savorgnan Cannaregio, sede dell'Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Algarotti”, ad ospitare la decima e ultima tappa di un'iniziativa che ha coinvolto in presenza oltre 800 tra studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado in un percorso di approfondimento e confronto su numerosi temi legati al mondo della sostenibilità, della tutela ambientale e della transizione ecologica. 

“Missione Ambiente – Generazioni a scuola di sostenibilità” è parte integrante del programma del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”, organizzato dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che vede Tim tra i suoi partner.