SPORT, VALDITARA, ABODI E MEZZAROMA FIRMANO PROTOCOLLO PER POTENZIARE L’OFFERTA DI ATTIVITÀ SPORTIVE E LA MESSA IN SICUREZZA DI PALESTRE

DISPOSIZIONI MIUR/MUR

di Andrea Lepone

 

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e il Presidente di Sport e Salute S.p.A., Marco Mezzaroma, hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa.

L’accordo ha l’obiettivo di potenziare l’offerta di attività sportive e di garantire la sicurezza degli impianti sportivi nelle scuole attraverso interventi di recupero e riqualificazione. In questo modo, si vogliono offrire a studentesse e studenti di tutto il territorio nazionale pari opportunità di formazione e di crescita personale. Il Protocollo d’Intesa appena sottoscritto rappresenta, dunque, una svolta del mondo della formazione sportiva, un’occasione per recuperare strutture mai del tutto sfruttate e per promuovere, all’interno dell’ambiente scolastico, una pratica sportiva sana, in grado di favorire tanto la preparazione fisica e mentale degli studenti e delle studentesse quanto la loro voglia di aggregazione, socialità e scambi relazionali, anch’essi fulcro dell’esperienza scolastica.